NEA SMART 2.0

Accordo sull'utilizzo del servizio NEA SMART 2.0 Service

1. Che scopo ha il presente accordo?

Con il presente accordo intendiamo stabilire, assieme a Voi, delle regolamentazioni circa le prestazioni relative al prodotto NEA SMART 2.0, che forniamo come servizio internet. Il servizio internet è definito con il nome "NEA SMART 2.0 Service". Con il termine "REHAU" e con il pronome "noi" intendiamo la REHAU Industries SE & Co. KG, Helmut-Wagner-Straße 1, 95111 Rehau, Germania. Il presente accordo verrà in seguito definito anche "condizioni di utilizzo".

A completamento del presente accordo vigono, per la messa a disposizione e per l'utilizzo della App NEA SMART 2.0, le condizioni dell'App Store tramite il quale avete scaricato la App NEA SMART 2.0.

Effettuando la registrazione al servizio NEA SMART 2.0 Service dichiarate di accettare le presenti condizioni di utilizzo. Qualora abbiate domande sul prodotto, sul servizio NEA SMART 2.0 Service o sulle presenti condizioni di utilizzo, Vi preghiamo di prendere contatto con il servizio clienti (punto 12).

2. Che funzioni ha il servizio NEA SMART 2.0?

Il servizio NEA SMART 2.0 vi consente di utilizzare, impostare e comandare tramite internet il sistema di regolazione della temperatura ambiente NEA SMART 2.0. Le funzioni di valutazione e di ottimizzazione vengono calcolate e messe a Vostra disposizione e del Vostro sistema di regolazione della temperatura ambiente NEA SMART 2.0. Inoltre, tramite il servizio NEA SMART 2.0 Service potremmo mettere a disposizione degli aggiornamenti software per il Vostro sistema di regolazione della temperatura ambiente NEA SMART 2.0.

3. Sussistono dei costi?

Nell'ambito delle funzioni sopra descritte al punto 2, mettiamo a Vostra disposizione il servizio NEA SMART 2.0 Service gratuitamente.

Eventuali futuri ampliamenti delle funzioni potrebbero essere a pagamento. Potrete acquistare tali ampliamenti delle funzioni soggette a pagamento tramite il servizio NEA SMART 2.0 Service e/o tramite la App NEA SMART 2.0, effettuando la modalità di acquisto in-app o altre funzioni analoghe. Gli ampliamenti delle funzioni soggette a pagamento possono essere acquistati solo per l'arco di tempo indicato nel relativo ampliamento delle funzioni. Qualora non sia indicato alcun arco di tempo, si intendono 12 mesi.

4. Che requisiti devo avere?

Per poter utilizzare senza limitazioni il servizio NEA SMART 2.0 Service sono necessari i seguenti requisiti:

Qualora ottenere i requisiti sopra elencati comporti dei costi, tali costi saranno a Vostro carico.

5. Come avviene la registrazione? A cosa devo fare attenzione dopo la registrazione?

Per registrarsi occorre creare un account utente personale tramite l'app NEA SMART 2.0 o il sito web accounts.rehau.com.  Al momento della registrazione, inserire il proprio indirizzo e-mail e digitare la password personale. In fase di registrazione è possibile attivare la funzione di autenticazione a più fattori, che consente di proteggere ulteriormente l'account utente dagli accessi esterni.

Tramite il Vostro account utente potrete poi cambiare l'indirizzo e-mail indicato e modificare la password. Vi preghiamo di assicurarvi che nel Vostro account utente sia sempre indicato il Vostro indirizzo e-mail aggiornato, poiché utilizziamo tale indirizzo e-mail per l'espletamento di diverse funzioni relative al Vostro sistema di regolazione della temperatura ambiente NEA SMART 2.0.

Raccomandiamo di scegliere una password sicura e di proteggerla da abusi. Nell'ambito della registrazione, alla Vostra password verranno richiesti e controllati determinati requisiti. Qualora doveste riscontrare che il Vostro account utente sia stato utilizzato abusivamente o in modo indebito, informate immediatamente REHAU e cambiate la Vostra password. Qualora noi avessimo il sospetto di un utilizzo abusivo di un account, siamo autorizzati a bloccarlo.

Se consentite ad una terza persona di utilizzare il servizio NEA SMART 2.0 Service dal Vostro dispositivo finale, starà a Voi fare presente le condizioni di utilizzo e controllare adeguatamente il rispetto di tali condizioni.

6. Disponibilità

Non possiamo garantire la disponibilità ininterrotta del servizio NEA SMART 2.0 Service. Sarà nostra cura ridurre al minimo le limitazioni per gli utenti, ma Vi preghiamo di comprendere che non rispondiamo di eventuali danni derivanti dall'interruzione del servizio NEA SMART 2.0 Service.

Per il funzionamento e l'utilizzo del servizio NEA SMART 2.0 sono necessari aggiornamenti funzionali e di sicurezza.  Se l'utente non esegue regolarmente queste operazioni, la disponibilità del Servizio NEA SMART 2.0 potrebbe essere compromessa.  Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i malfunzionamenti del servizio NEA SMART 2.0 dovuti alla mancata esecuzione degli aggiornamenti. 

Abbiamo il diritto di bloccare il Vostro accesso al servizio NEA SMART 2.0 Service qualora sussistano indizi di

7. Le funzioni offerte possono modificarsi?

In caso di determinate condizioni, quali, ad esempio, sviluppi tecnici o modifiche della regolamentazione, potrebbe essere necessario o sensato ampliare, limitare, modificare o annullare il servizio NEA SMART 2.0 Service. Tali modifiche del servizio NEA SMART 2.0 Service possono fare riferimento a singole serie di dispositivi o includerle tutte. Sarà nostra cura limitare al massimo le eventuali ripercussioni a Vostro carico dovute a possibili modifiche del servizio NEA SMART 2.0 Service, ma Vi preghiamo di comprendere che non siamo in grado di garantire una disponibilità duratura del servizio NEA SMART 2.0 Service, soprattutto per via dei rapidi sviluppi tecnici del settore informatico.

Gli aggiornamenti possono essere effettuati automaticamente senza ulteriori notifiche o senza ottenere il consenso dell'utente.  L'utente accetta gli aggiornamenti automatici.  Se non si desidera che tali aggiornamenti vengano installati automaticamente, è possibile specificarlo nelle impostazioni dell'applicazione.  è inoltre possibile che vi venga richiesto di inserire gli aggiornamenti autonomamente, in tal caso sarete responsabili dell'aggiornamento continuo. La mancata installazione di tali aggiornamenti può esporre l'utente a rischi (ad esempio, rischi di sicurezza), che possono influire o limitare la nostra responsabilità e la nostra capacità di fornire i Servizi all'utente.

L'applicazione viene mantenuta in costante aggiornamento.

8. Per quanto tempo resta disponibile il servizio NEA SMART 2.0 Service? Come posso disdire il servizio NEA SMART 2.0  Service? Cosa accade ai miei dati in caso di disdetta?

Il nostro servizio viene fornito per un periodo minimo di due anni dalla data di acquisto da parte dell'utente. 

Qualora decidessimo di non fornire più il servizio NEA SMART 2.0 Service Ve lo comunicheremo via e-mail o tramite la App NEA SMART 2.0. La data dell'effettiva cessazione del servizio NEA SMART 2.0 Service Vi verrà comunicata unitamente all'annuncio della revoca del servizio. Con la cessazione del servizio NEA SMART 2.0 Service cesserà anche la validità del presente accordo.

Avete la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal presente accordo circa il servizio NEA SMART 2.0 Service, semplicemente disdicendo l'utilizzo del servizio NEA SMART 2.0 Service.

Entrambe le parti (sia Voi che noi) hanno il diritto di recedere dal presente accordo per motivi rilevanti. Un motivo rilevante per il recesso da parte di REHAU sussiste, in particolare, nei casi elencati al punto 6 paragrafo 2.

Una volta terminata la validità del presente accordo, REHAU non è tenuta a salvare i Vostri dati.

9. Limitazioni della responsabilità

Qualora in relazione all'utilizzo del servizio NEA SMART 2.0 Service dovessero insorgere dei danni a Vostro carico, sarà nostra cura cercare di concordare una soluzione idonea. Dobbiamo però limitare la nostra responsabilità a una misura sostenibile da entrambe le parti.

Vi preghiamo di tenere presente che i costi relativi al riscaldamento dipendono fortemente da svariati fattori su cui REHAU non ha alcuna influenza. Tali fattori possono essere, ad esempio, l'isolamento dell'ambiente, l'aerazione dei locali, le intemperie, altre caratteristiche edili dell'edificio, nonché le impostazioni selezionate per la temperatura nominale. Non possiamo quindi fornire alcuna garanzia circa i Vostri costi di riscaldamento.

Finché le prestazioni oggetto del presente accordo vengono fornite gratuitamente, vigono le regolamentazioni di legge relative alla responsabilità in caso di prestito.

Per il resto ci assumiamo, nei Vostri confronti, la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale per tutti i casi di dolo o colpa grave, secondo quanto stabilito dalla legge in merito al risarcimento danni o al rimborso di spese inutilmente sostenute. In altri casi rispondiamo - se non diversamente normato dal paragrafo 4 - solo in caso di contravvenzione ad un obbligo contrattuale, il cui adempimento sia fondamentale per la regolare esecuzione del contatto e sul cui rispetto Voi, in qualità di clienti, potete fare regolarmente affidamento (i cosiddetti "obblighi cardinali"); anche in questo caso rispondiamo limitatamente al risarcimento del danno tipico e prevedibile. In tutti gli altri casi escludiamo qualsiasi responsabilità a nostro carico, ad eccezione di quanto descritto nel paragrafo 3.

La nostra responsabilità in caso di danni derivanti da lesioni alla vita, all'integrità fisica e alla salute, nonché la responsabilità per danni da prodotti difettosi resta impregiudicata dalle sopra elencate limitazioni ed esclusioni di responsabilità.

Qualora rimandassimo, tramite link, a siti web di soggetti terzi, decliniamo qualsiasi responsabilità per i contenuti ivi riportati. Non facciamo nostri i contenuti terzi. Qualora venissimo a conoscenza di contenuti illegali su siti web di soggetti terzi, sarà nostra cura rimuovere tempestivamente il link a tali siti.

10. Modifica delle condizioni di utilizzo

Ci riserviamo il diritto di modificare e/o completare il presente accordo o singole clausole in esso contenute. In questo caso Vi informeremo espressamente dell'avvenuta modifica e renderemo accessibile il testo modificato nella nuova versione affinché possiate accettarla.

L'utente ha il diritto di negare l'autorizzazione. In questo caso, il rapporto contrattuale continuerà in base alle precedenti condizioni d'uso, ma abbiamo il diritto di interrompere il rapporto contrattuale con l'utente e di vietare l'ulteriore utilizzo del Servizio NEA SMART 2.0. 

11. Protezione dei dati

Per mettere a disposizione le funzioni di NEA SMART 2.0 è necessaria l'elaborazione di dati personali. Tale elaborazione viene effettuata di REHAU, in quanto centro responsabile, nella piena osservanza delle vigenti leggi in materia di protezione dei dati personali. Per informazioni dettagliate circa la tutela dei dati, vedere le indicazioni sulla tutela dei dati REHAU Nea Smart 2.0.

12. Servizio clienti

In caso di domande circa il servizio NEA SMART 2.0 Service o in caso di altri problemi potete contattarci come segue:

REHAU Industries SE & Co. KG
Helmut-Wagner-Straße 1
Germania
e-mail: service.de@support.rehau.com
Telefono: +49 91 31 / 92 55 55

13. Disposizioni finali

Si considera vigente il diritto della Repubblica Federale di Germania, a condizione che questo non Vi privi di eventuali tutele garantite da disposizioni vincolanti emanate dallo stato in cui avete l'abituale residenza.

La Commissione Europea ha allestito una piattaforma internet per l'accomodamento online di eventuali controversie. Tale piattaforma funge da punto di appoggio per l'accomodamento extragiudiziale di controversie riguardanti obblighi contrattuali derivanti da contratti di acquisto online. Informazioni dettagliate sono disponibili al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr Non acconsentiamo, né siamo obbligati alla partecipazione ad un processo di risoluzione delle controversie davanti ad un ufficio arbitrale.

Qualora non abbiate un foro competente in uno stato membro dell'UE, oppure qualora siate un cliente commerciale, foro competente è esclusivamente il tribunale di Hof, Germania. Per il resto vigono le norme di legge applicabili in materia di competenza locale e internazionale.

Qualora singole clausole delle presenti condizioni generali di contratto o del contratto con Voi stipulato dovessero perdere di validità in parte o in toto, la validità delle restanti disposizioni del contratto resta invariata. Al posto delle clausole divenute inefficaci entrano in vigore, se presenti, le disposizioni di legge.

01.10.2022

Engineering progress

Enhancing lives

Maximum cart size of 3 items has been reached!

Your sample cart items:
Type
Decor
Collection